Torna Giselle alla Scala con un nuovo debutto
Torna Giselle sul palcoscenico scaligero, per otto repliche dal 29 ottobre al 18 novembre, con la coreografia di Coralli-Perrot ripresa da Yvette Chauviré. Una versione che abbiamo ammirato nella Stagione 2018- 2019 e che è stata preotagonista anche delle tournée internazionali del Balletto alla Scala.
Giselle vedrà alternarsi in scena protagonisti che si sono distinti nelle precedenti rappresentazioni, ma non mancheranno anche i debutti. L’apertura delle recite è affidata a Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko (nelle date del 29 ottobre, poi 3 e 11 novembre) mentre le recite del 30 ottobre, 6 e 13 novembre saranno l’occasione per ritrovare nei ruoli di Giselle e Albrecht Vittoria Valerio e Claudio Coviello. Interessante ed attesissimo l’appuntamento del 5 e 18 novembre per una prima assoluta che vede debuttare nei ruoli protagonisti Martina Arduino e Nicola Del Freo.
Accanto agli artisti impegnati nei ruoli di Giselle e Albrecht, nel ruolo di Myrtha si alterneranno Virna Toppi, Maria Celeste Losa, Alessandra Vassallo; nel ruolo di Hilarion Marco Agostino, Christian Fagetti e Massimo Garon mentre il passo a due dei contadini verrà affidato a Martina Arduino con Nicola Del Freo, Antonella Albano con Federico Fresi, Alessandra Vassallo e Mattia Semperboni, Linda Giubelli con Andrea Crescenzi. Sul podio David Coleman.
Francesca Camponero
[In alto Vittoria Valerio e Claudio Coviello. Tutte le foto sono di Brescia e Amisano]