Dedicato a InformaDanza da Marco Pierin
Abbiamo chiesto ad alcune grandi espressioni del mondo della danza di volerci regalare qualche minuto del loro tempo per lasciare un messaggio ai lettori di InformaDanza, ballerini, allievi o semplici appassionati e spettatori. Nient’altro, li abbiamo lasciati liberi di dire quello che volevano, quello che sentivano e avevano piacere di condividere nel momento stesso in cui si fossero posti davanti alla telecamera. I messaggi che abbiamo ricevuto ci hanno aperto il cuore, ci hanno trasmesso un senso di pace e di forza allo stesso tempo. Positività, quello che ci serve per superare questo periodo di costrizioni e restrizioni.
Ringraziamo tutti e vogliamo avvolgerli in un caloroso abbraccio. In fin dei conti, con questi brevi video ci permettono di guardarli negli occhi da vicino ed è un po’ come se ci avessero accolto nella loro intimità domestica, nel salotto di casa, e non crediamo sia cosa di poco conto.
Abbiamo deciso di pubblicare questi videomessaggi uno per uno, nell’ordine in cui li abbiamo ricevuti e li stiamo tuttora ricevendo. Il primo a rispondere è stato Marco Pierin, figura storica della danza in Italia e nel mondo (v. qui qualche nota biografica).